Inno al Nilo
 
Lode a te, o Nilo, che esci dalla terra e giungi a sostentare l’Egitto: di natura misteriosa, tenebra di giorno.

Tu che irrighi le campagne; tu che Ra ha creato per sostentare tutto il bestiame. Tu che bagni il deserto, che è lontano dall’acqua; la sua rugiada è acqua che cade dal cielo.

 

Il fantasma di Lady Dorothy Walpole

Lady Dorothy Walpole è nata nel 1686 e morta in circostanze misteriose a Raynham Hall nel 1726.

Il fantasma è di solito lo spirito di una persona che ha lasciato questo mondo in maniera non proprio naturale e continua a vagare nelle stanze o nei luoghi che l’hanno vista vittima del destino.

Così sembra essere di Lady Dorothy Walpole. Il suo fantasma è stato visto spesso nei castelli di Raynham Hall, Houghton Hall e Sandringham House.

 A questa apparizione è stato dato il nome di “Brown Lady”, perchè il vestito che indossa è di broccato marrone. La storia della sua vita è intessuta di mistero, innamorata di un uomo che gli è stato proibito di sposare, divenne l’amate di un altro, dissoluto e pieno di debiti che poi l’abbandonò. Nel frattempo si sposò con l’amore della sua vita, che era rimasto vedovo. Ben presto, però egli venne a sapere della sua relazione con l’altro uomo e adirato contro di lei, la rinchiuse nel suo appartamento proibendole anche di vedere i suoi figli.

La morte è avvenuta quando aveva 40 anni, il 29 marzo 1726. La notizia ufficiale è che sia morta di vaiolo, ma alcuni sostengono che si sia rotta il collo dopo due cadute, o per essere stata spinta giù dalla scala. Quella scala che la vede ora sotto le sembianze di uno spettro.


 

Articoli correlati: